Tag

, , , , , , ,

Nei giorni tra il 20/22 dicembre il sole cede il posto alle notti più lunghe, per poi rinascere rigenerato al Solstizio, siamo nelle notti magiche, quelle più lunghe dell’anno in cui è propizio il contatto con la nostra profondità.

Il Solstizio è come un “portale“, simboleggia l’esistenza contemporanea di due dimensioni, la fine e l’inizio, che in quel momento si congiungono:
apri la porta e il varco è permesso.

E’ il tempo di abbandonare con gratitudine quello che non ci nutre più, un momento di riflessione, è rinnovamento, è capire veramente dove siamo e in quale direzione creativa stiamo andando, un momento di congiunzione cosmica in cui le pratiche yogiche e meditative ci danno l’impulso per ricominciare e/o proseguire il nostro cammino di vita ad una frequenza più alta.

Il motivo fondamentale per cui organizziamo eventi nel momento del Solstizio è che praticare e meditare in gruppo in momenti di connessione cosmica particolare, aumenta l’effetto moltiplicandolo per il numero dei partecipanti, più siamo meglio è, non è meraviglioso?

Quest’anno celebriamo il Solstizio d’Inverno domenica 20 dicembre, dalle ore 17:00 alle 22:00 circa, portando luce nel cuore e creando l’espansione dell’essere con pratiche di Naam Yoga, Kundalini Yoga, Shakti Dance, meditazioni, pranayama e rilassamento profondo con il bagno suoni armonici con il gong e campane tibetane.

Il tema del Solstizio è L’espansione dell’Essere

L’espansione del cuore avviene quando la nostra base corporea è radicata, quando abitiamo completamente il corpo fisico così da sentire la leggerezza dei corpi sottili, restando radicati.
Il cuore è giusto quel ponte dove la Materia e lo Spirito si incontrano, dando spazio e nutrimento reciproco.
Espandersi per irradiare quell’armonia interiore riflessa nella vita di tutti i giorni.
In questa giornata faremo esercizi per alleggerire e aprire la zona del cuore permettendo al suo campo magnetico di espandersi.

Programma della celebrazione del Solstizio:
– Rito collettivo di purificazione con il Copal, la resina degli DEI
– Kundalini Yoga, Kriya e meditazione
– Shakti Naam Yoga
– Shakti Dance (lo Yoga della Danza)
– Bagno di suoni armonici con il gong e campane tibetane
– Meditazioni

Suggerimenti: vestiti comodi, portate il vostro tappetino da yoga e una copertina per il rilassamento. Intorno alle ore 20:00 faremo la pausa per la cena, ognuno di noi porta qualcosa da condividere (cioè il proprio cibo x 2 persone) meglio se vegetariano, restiamo leggeri per poter concludere la celebrazione che sarà intorno alle ore 22:00.

La luce nasce in noi, portiamo la luce nel mondo. Sat Nam 

Info e prenotazioni:
Elena Keher Kaur 335.7668305 – keherkaur@gmail.com
Gisela Guru Atma Kaur 349.5556849 – guruatma_kaur@yahoo.com.mx

http://www.facebook.com/keherkaur http://www.facebook.com/Yoga.Montecatini.Terme
http://www.facebook.com/yogaintoscana/
http://www.facebook.com/gisela.guruatma
http://www.facebook.com/Luna-Shakti-Lo-spazio-delle-Dee-162929480408787/

http://www.facebook.com/events/1649899711928020/

Centro Danza Artefact – Via Nizza, 12  – Montecatini Terme (PT)

loc_solstizio_inverno_dic2015