Info

35790969_1705445836235514_8498790889148121088_n

All’anagrafe Elena Bocci, ma il mio nome spirituale è Keher Kaur, un nome che ho ricevuto durante il Corso di Formazione di Kundalini Yoga.
Il mio viaggio nel mondo delle discipline olistiche inizia nel 1999 con 1° livello Reiki, nello stesso anno partecipo a vari stages di meditazione, respiro, canto di overtones e campane tibetane.
Nel 2001 ho conseguito 2° livello Reiki metodo Osho Neo Reiki. In seguito mi interesso e pratico meditazione Buddista e nel 2004 il primo incontro con lo Yoga che mi porta alla conoscenza del Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bhajan, una disciplina potente e completa di cui mi innamoro subito.

Da sempre affascinata dalle capacità terapeutiche sonore, approfondisco la tecnica del suono del gong e del canto devozionale (ho studiato canto classico indiano con il Maestro Pritam Singh, partecipato a vari stage di canto sciamanico e overtones con Mauro Tiberi e il gong con Saribjit Singh).

Nel 2006 mi iscrivo al corso per diventare insegnante di Kundalini Yoga e nel 2008 mi diplomo (certificato Ikyta Italia e K.R.I. Kundalini Research Institute 1° livello, nel 2013 il 2°livello).

Nel 2015 ho iniziato un nuovo percorso, quello della Shakti Dance, lo Yoga della Danza, una splendida disciplina che si basa sugli insegnamenti del Kundalini Yoga.
Shakti Dance è il punto dove lo Yoga e la Danza si incontrano, trasformando la Danza nello Yoga e lo Yoga nella Danza, così la Danza diventa una pratica consapevole che alza la sensibilità e che guida all’Unione yogica”, mi sono diplomata nel febbraio 2016. 

Nel 2018 mi dedico ad un altro bellissimo percorso che è quello della Cristalloterapia, la mia passione per le pietre e i cristalli nasce con me, fin da piccola ho sempre sentito questa grande attrazione e percepito l’energia e il potere delle pietre. Dopo un lungo periodo di sperimentazione spontanea e di studio, ho deciso di iscrivermi al corso di cristalloterapia presso la Crystal Academy Italia secondo gli insegnamenti di Katrina Raphaell, conseguendo il diploma di 1° e 2° livello, il 3° ed ultimo livello è in corso. Ad oggi una delle mie attività preferite è creare Japamala personalizzati sulla data di nascita secondo gli insegnamenti della numerologia tantrica, creando un’unione tra le conoscenze acquisite della cristalloterapia e l’antica sapienza del Kundalini Yoga.
Le mie creazioni potete vederle nella pagina Facebook Shakti Spiritual Jewels.

Insegno regolarmente a Montecatini Terme, Borgo a Buggiano, Massa e Cozzile e in Toscana, Kundalini Yoga, Yoga per bambini, Meditazione, Breathwalk (una tecnica del Kundalini Yoga che abbina la camminata, il respiro e la meditazione), canto di mantra e pratico il massaggio sonoro con il gong, le campane tibetane e campane di Cristallo.

I miei riferimenti sul web e social:
http://www.facebook.com/keher.kaur
http://www.facebook.com/Yoga.Montecatini.Terme
http://www.facebook.com/yogaintoscana
http://www.facebook.com/yogaincammino
http://www.facebook.com/ShaktiSpiritualJewels
http://twitter.com/KeherKaur
http://instagram.com/keher

diploma ikytadiploma livello2pieghevole3ante-1pieghevole3ante-2

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...