Tag

, , , , , , , , ,

Nell’anno della pandemia tutto è cambiato, a pochi mesi dall’apertura del mio primo centro Olistico Officina del Sé, partito alla grande e con successo immediato, ecco che arriva la chiusura forzata, affitto e bollette da pagare senza sconti, pietà nè solidarietà, il risultato è stato chiusura di partita IVA e centro.

Sono stati momenti duri e difficili, ma l’Universo e la mia resilienza mi hanno sempre aiutato.
In quel periodo ho meditato tanto in cammino, del resto non si poteva fare tanto altro, ad ogni passo e respiro pregavo per il pianeta e i suoi abitanti, il Mantra RA MA DA SA SA SE SO HUNG (il Mantra di Guarigione) girava senza sosta nei miei pensieri, la guarigione era destinata a tutti. Nell’Era dell’Acquario, nel passaggio da IO e MIO a NOI e NOSTRO, è arrivata l’illuminazione e una serie di eventi fortunati (lo zampino dell’Universo). Ho pensato di acquistare una casa talmente grande da poter ospitare anche un nuovo centro, in un luogo immerso nella natura ma facile da raggiungere, dove poter condividere spazi e pratiche che ci aiutassero a crescere, evolvere ed espandere la nostra consapevolezza. Questa proiezione è stata talmente forte che nel giro di neanche 3 mesi ho trovato il luogo perfetto, un Mulino del ‘600 in campagna, lungo un torrente, a pochi passi dal centro abitato e il gruppo di persone con cui condividere gli stessi intenti.

Nasce così, con un gruppo di belle anime, l’idea di creare un’Associazione APS (associazione a promozione sociale) che desse spazio a creatività, solidarietà, cura, cultura e benessere.

La nostra Associazione OFFICINA IL MULINO, nasce a Borgo a Buggiano (PT) nel febbraio 2022 con lo scopo di  promuovere il benessere fisico, mentale e spirituale della persona con approccio olistico, valorizzare la cultura locale e la salvaguardia del territorio nei suoi aspetti naturali, storici e culturali, in quanto elementi essenziali per il completo benessere della persona; promuovere la cultura della solidarietà, della pace, della legalità, della cittadinanza attiva, della parità dei diritti e dell’inclusione, soprattutto presso i giovani.

Abbiamo individuato 4 aree di lavoro da sviluppare:

AREA YOGALezioni di Kundalini Yoga, Yoga Nidra, Yoga in Cammino (Breathwalk), Meditazione, Yoga in Gravidanza, Rito dei 5 Tibetani, Flowing Asana, Shakti Dance, Yoga sulla sedia per anziani, Gioco Yoga per bambini, Yoga del Suono con Bagno di Gong, Campane Tibetane e Campane di Cristallo, appuntamenti di Meditazione con la Luna.

AREA CULTURAOrganizzazione di Mostre, presentazione di Libri, corsi di Storytelling, scrittura creativa, corsi di riconoscimento piante selvatiche, corsi di autoproduzione, corsi di Orto Sinergico e Permacoltura, eventi per sensibilizzare il patrimonio artistico e naturale del luogo, letture e pubblicazioni. Corsi di cucina e consapevolezza della nutrizione.

AREA ARTISTICALezioni di disegno, pittura, organizzazione di concerti, percorsi musicali, musicoterapia, viaggi culturali per mostre, progetti di restauro e conservazione del patrimonio artistico locale, laboratori creativi per adulti e bambini, corsi di teatro e danza.

AREA BENESSERETrattamenti di Cristalloterapia, Reiki, percorsi al femminile per la salute della donna, trekking e passeggiate, seminari e corsi di formazione olistica, incontri e conferenze con esperti del benessere: Fiori di Bach, ThetaHealing, Nutrizione, Danza Olistica, Naturopatia, Costellazioni Familiari, Medicina Ayurvedica.

In questa prima settimana di settembre le porte del Mulino sono aperte a tutti, nell’articolo precedente ho già inserito il programma generale, venite a trovarci!