Tag

, , , , ,

Spunti di riflessione sulla numerologia dell’anno 2021, una interpretazione fatta secondo gli insegnamenti della Numerologia Tantrica trasmessi dal Kundalini Yoga e dal Karam Kriya di Shiv Charan Singh, in relazione quindi alla teoria dei 10 corpi (in sintesi un essere umano ha 10 corpi: 1 Anima, 2 Mente Negativa, 3 Mente positiva, 4 Mente Neutra, 5 Corpo Fisico, 6 Linea d’Arco, 7 Aura, 8 Corpo Pranico, 9 Corpo Sottile, 10 Corpo Radiante).

2021 facciamo la somma 2+0+2+1=5
5 è il numero della vibrazione energetica dell’anno e corrisponde al CORPO FISICO, la nostra manifestazione, ci incarniamo in un corpo e sappiamo di essere vivi tramite i nostri 5 SENSI (vista, udito, olfatto, tatto, gusto), siamo fatti di 5 elementi (Terra, Acqua, Fuoco, Aria e Etere), abbiamo 5 dita, il nostro corpo fisico fatto di 4 arti + la testa, viene rappresentato spesso con la forma del Pentacolo, la stella a 5 punte, c’è anche una posizione Yoga che lo rappresenta, la posizione della Stella, che si fa in piedi, gambe divaricate e braccia aperte (che è anche la posizione dell’Uomo Vitruviano di Leonardo Da Vinci), la piramide a base quadrata è un’altro simbolo geometrico del numero 5, come anche il pentagono.

5 – IL CORPO FISICO, il Maestro, l’equilibrio, il sacrificio

Il numero 5 è esattamente a metà tra l’uno e il dieci, viene considerato con un ponte tra i primi 4 corpi (l’anima e i tre corpi mentali) e gli altri 4 corpi sottili, è un punto di trasformazione.

La cosa incredibile del Corpo Fisico è che, sebbene sia fatto semplicemente di materia, tuttavia contiene in sé il percorso per andare oltre sé stesso verso lo Spirito. É l’ingresso o il ponte tra tutti i mondi. Possiamo considerare l’intero corpo fisico come un ingrandimento della gola, del quinto Chakra, responsabile della comunicazione. Attraversando il ponte della nostra nascita umana, che alcuni dicono sia un gioiello raro e prezioso perché è lì che incontriamo la totalità della nostra consapevolezza, possiamo imparare chi siamo davvero. Shiv Charan Singh

Nel 2020 abbiamo fatto una grande esperienza con il numero 4, il quarto corpo – la mente neutra e con il dono del 2, la mente negativa, quest’anno impareremo tantissimo dal nostro 5 corpo, il corpo fisico, è la nostra manifestazione, è dove gli altri 9 corpi agiscono ed è il nostro Maestro, la parola d’ordine è EQUILIBRIO.
Il sistema umano multidimensionale è in costante evoluzione e mantenerlo in equilibrio è una cosa complessa che necessita di una certa capacità di sacrificarsi.
La parola SACRIFICIO deriva dal latino “Sacrificium” che significa rendere sacro.

Nel 2021 possiamo aspettarci di fare cambiamenti nel nostro stile di vita, sempre se abbiamo imparato la lezione del 2020!
Quanto siamo responsabili della nostra salute? Per mantenerci in equilibrio, quanto tempo e quanta energia dedichiamo al nostro benessere, alle sane abitudini? Siamo disposti ad alzarci presto la mattina per meditare o fare Yoga, o una qualsiasi tecnica che ci aiuta?
Questo è il SACRIFICIO, rendere sacro il corpo che abitiamo.
Possiamo rinunciare alle nostre abitudini alimentari a favore di cibo più sano? Possiamo rinunciare a qualche tempo sul divano per fare attività fisica?
Questo è l’anno per diventare MAESTRI di sé stessi, ricercando l’equilibrio.
Ad esempio un quinto corpo in equilibrio si manifesta con un giusto peso (né troppo magri, né sovrappeso), con un sistema immunitario efficiente e questo aspetto lo abbiamo capito bene durante tutto il 2020! Ora è il tempo di manifestare la nostra consapevolezza, vivere in equilibrio e in armonia capendo che la vita è sacra.

Il quinto corpo è collegato al nostro quinto Chakra, Vishudda, il Chakra della Gola.
Se il nostro 5° Chakra è forte e in equilibrio, saremo oratori eloquenti e flessibili, la nostra comunicazione sarà naturale ed efficace, avremo una naturale abilità scegliendo quando e come parlare oppure tacere, ameremo condividere il nostro sapere anche insegnando agli altri.
Se il quinto Chakra non è in equilibrio, la nostra comunicazione sarà poco efficace, avremo la tendenza a mentire, useremo parole poco chiare, compreso il nostro tono di voce, potremmo avere problemi di balbuzie o problemi alla tiroide o alle corde vocali. 

In sintesi:
– Numero 5, il quinto corpo: CORPO FISICO
– Qualità: Sacrificio
– Forza: Capacità di sacrificarsi
– Chiave: Equilibrio, Insegnante
– Debolezza: Avidità
– Chakra: Vishuddha il Chakra della gola

MANTRA CONSIGLIATI:

– Ra Ra Ra Ra Ma Ma Ma Ma Rama Rama Sa Ta Na Ma
– Ad Gurè Namè Jugad Gurè Namè Sat Gurè Namè Siri Guru Deve Namè
– I am I am (Io sono Io sono)
– Sa Ta Na Ma
– Sat Nam

CRISTALLI CONSIGLIATI: Lapislazzuli, Sodalite, Acquamarina, Celestina, Topazio blu, Amazzonite, Turchese, Agata dal pizzo blu, Azzurrite, Fluorite, Crisocolla, Calcite Blu, Calcedonio Azzurro, Apatite, Cianite, Larimar.

OGNI ANNO PORTA CON Sè UN DONO, il dono si calcola sommando i due numeri del millesimo, 2+1=3

3 – IL DONO dell’anno è il terzo corpo, la Mente Positiva

La Mente Positiva è una mente proiettiva, mentre la mente negativa (il dono del 2020) ci dà la possibilità di conoscere i pericoli e gli ostacoli, quella positiva ci spinge all’azione, ci rende allegri e ottimisti con tanta energia nel fare e nel realizzare i nostri sogni, ci aiuta ad intravedere il positivo insito in ogni cosa e a sentire l’esperienza di forte connessione con l’UNO, la sorgente di energia infinita. Ci permette di vedere che ognuno ha in sé la stessa capacità di esprimere il proprio essere infinito creando quindi il senso di uguaglianza e rispetto, vedere tutti gli esseri uguali, provenienti dalla stessa sorgente. Un terzo corpo pienamente sviluppato emana un grande, ma umile, senso di forza.

“Il 3 è la fine della dualità e un numero diseguale. Con tre punti o tre linee è possibile creare una forma e perciò, è il numero degli schemi e delle forme chiuse. É in queste strutture e forme che molte questioni sorgono e si sviluppano in cose quali le abitudini, le regole, i regolamenti, i ruoli e il trovare la forma delle cose così come il nostro posto al loro interno.” Shiv Charan Singh

Questo dono sarà fondamentale per ripartire con un nuovo spirito frizzante, non sarà una passeggiata e di certo ci sarà da lottare per creare l’uguaglianza, ma lavoreremo per avere sufficiente energia per farlo!

In sintesi:
Il dono dell’anno è il numero 3, il terzo corpo  – la mente positiva
– Qualità: Uguaglianza
– Forza: Espansività
– Chiave: Divino o diabolico
– Debolezza: Pensieri dannosi

Il terzo corpo è collegato al terzo Chakra, Manipura, elemento fuoco, il nostro centro del potere, da qui derivano la scelta, l’azione, la vitalità e la volontà.
Manipura in equilibrio ci permette di realizzare qualsiasi cosa, avremo energia e volontà a sufficienza, ma quando questo centro energetico è squilibrato possiamo avere due situazioni opposte, con troppa energia ci può essere il pericolo di utilizzare la propria volontà per manipolare gli altri per raggiungere i nostri obiettivi, con poca energia saremo in grado di sognare ma di non portare a termine nessun progetto di vita.

MANTRA CONSIGLIATI:

– Sat Nam (e la pratica del Sat Kriya)
– Hummi Hum Braham Hum
– Kar
– Karta Purkh 
– God and me, me and God are ONE
– Hai Harè Harì
– Ardas Bhaee Amar Das Guru Amar Das Guru Ardas Bhaee Ram Das Guru Ram Das Guru Ram Das Guru Sachee Sahee

CRISTALLI CONSIGLIATI: Quarzo Citrino, Topazio Imperiale, Ambra, Pietra del Sole, Calcite Gialla, Quarzo Rutilato, Occhio di Tigre, Diaspro giallo, Agata, Pirite

Riassumendo il numero 5 sarà il nostro Maestro di Equilibrio in questo 2021, il corpo fisico rappresenta la forza, la salute, il benessere psico/fisico, l’equilibrio, l’armonia, la via di mezzo, ma anche il cambiamento, il paradosso, la comunicazione, il sacrificio, ci sarà tanto da insegnare e da imparare, da costruire e da realizzare con l’aiuto del 3, è giunto il tempo di essere maestri di sé stessi, di costruire ponti, connessioni, di condividere lotte e soluzioni, di proteggere il nostro pianeta e tutti gli esseri viventi e di ricominciare a sorridere.
Sat Nam